1 febbraio, 2021
Il corso ha lo scopo di formare figure professionali in grado di utilizzare il software Catia V5 per la modellazione 3D e 2D.

Il Software Catia V5 ad oggi risulta essere il software di modellazione più utilizzato al mondo trovando maggior impiego nel settore aeronautico, automobilistico e ferroviario.

La semplicità e la flessibilità del software consentirà la realizzazione dei modelli a partire dal pensiero di progetto fino ad arrivare alla costruzione dello stesso.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso ha lo scopo di formare figure professionali in grado di utilizzare il software Catia V5 per la modellazione 3D e 2D.

Il curriculum del discente sarà arricchito dall’acquisizione del know-how di un software parametrico / associativo come Catia V5.

Il partecipante sarà in grado di modellare, gestire e rappresentare un modello matematico al fine della produzione.

 

Svolgimento del corso

Durante la sessione formativa si alterneranno lezioni di teoria e pratica su workstation dotate del software Catia V5.

Si individueranno le metodologie di disegnazione meccanica / aeronautica più corrette e coerenti al fine di rappresentare il modello 3D ottimizzando i flussi di lavoro.

I moduli trattati saranno:

-          Sketcher

-          Part Design

-          Assembly Design

-          Drafting

-          Wireframe and Surface Design (GS1)

 

Ad ogni corsista sarà rilasciato un attestato di partecipazione a garanzia di autenticità e professionalità.

Al termine del corso, ogni corsista accederà ad uno stage di 80 ore presso gli Uffici Tecnici di Progettazione della Engitech srl.